Ecco a voi la ricetta per fare degli ottimi Brownies di Barbabietola Vegan
Per iniziare…
Da oltre un anno mi sono approcciata a questo mondo, o come lo definisco io “ il mio secondo mondo” e tutto questo grazie ad Andrea e al suo The body Solution. Ho sempre fatto attività hiit e funzionale, ma mai la famosa “sala pesi”. E dopo aver letto il suo libro….eccomi qua!
Abbiamo pensato di ampliare il suo sito anche con questa sezione di ricette fitness. Ora, non spaventatevi e non fermatevi alla sola fotografia del cibo, perché quel che vedrete è solo la presentazione, ma se sono qui è perché voglio insegnarvi ( passatemi il termine) ad unire gusto e sapore a cibi che per molti possono sembrare “ oh mio Dio, ma come fai a mangiare questo” o “ma non ti stufi a mangiare cosi?!”.
Io AMO mangiare SANO, BILANCIATO e IN QUESTO MODO. E ne sento il bisogno. Ditemi che non sono l’unica. Quindi vi aspetto su instagram e sul mio canale youtube affinché possiate innamoravi sempre di più ed apprendere i trucchi del mestiere ( sarebbe un sogno!!) .
Emozionata. Primo post di questa nuova storia. Ma non il mio primo brownies. Mi presento, sono Claudia, conosciuta sul web come fit_healthy_clod. Amo la cucina, lo stile di vita sano e il fitness.
Preparazione
Ma torniamo a noi, o meglio , ai BROWNIES! Chi di voi non li ama? Credo in pochi, anzi pochissimi! Originari dell’America, la loro ricetta si è poi divulgata a macchia d’olio in tutto il mondo , sia fra i piccoli sia fra i grandi … l’unica pecca è che sono stramaledettamente ricchi di zuccheri e grassi saturi con valori nutrizionali completamente squilibrati. Oggi ho deciso di farli con la barbabietola, che è un alimento ricco di nutrienti, che contiene acqua, proteine, fibra e diverse vitamine. Quelle presenti nella maggior quantità sono quelle del gruppo B ed è ricca di potassio, sodio, ferro, calcio e fosforo.
E’ ricca anche di zuccheri, quindi ottima nel post workout per andare a colmare le scorte di glicogeno nei muscoli. Quindi…perché non preparare questi brownies e gustarli o a merenda o a colazione?! Credetemi sono davvero ottimi e restano umidi e appaganti.
Ingredienti
- 250 gr di barbabietola gia cotta
- 75 gr di farina di avena
- 35 gr di cacao amaro in polvere
- 5 gr di bicarbonato
- 20 gr di aceto di mele
- ½ cucchiaino di vaniglia ( o aroma)
- 35 gr di burro di mandorle
- 20 gr di sciroppo di riso
Procedimento
• Per prima cosa frullare la barbabietola fino a renderla una purea;
• Unire poi nel mixer tutti gli altri ingredienti e frullare fino a quando non diventa un composto omogeneo e senza grumi;
• Dopodiche rivestite una teglia con della carta da forno e disponete l’impasto lasciandolo spesso 1 cm;
• Cuocete in forno gia caldo a 180° C per 25 minuti. Poi fate raffreddare. Una volta fatto ciò tagliatelo e servitelo con del burro di pistacchi e ribes.
Contatto: istagram @fit_healthy_clod